Descrizione
L’opera, frutto del contributo di esperti provenienti dall’accademia e dal mondo delle professioni, esamina funzioni, procedure e provvedimenti della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro, a poco più di vent’anni dalla sua istituzione per opera del d. lgs. n. 276/2003. A studiosi, professionisti e operatori è offerta un’analisi completa e aggiornata sulle competenze e sul ruolo fondamentale di tale organo nella riduzione del contenzioso e nella promozione della qualità dei contratti.
LA COMMISSIONE DI CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO. Funzioni, procedure, provvedimenti.
A cura di:
Domenico Mezzacapo,
Antonio Preteroti,
Stefano Cairoli
Il volume fa parte della Collana di Diritto del Lavoro.
La “Collana di diritto del lavoro” della Rivista scientifica AmbienteDiritto.it, rappresenta un nuovo punto di riferimento di fronte alle continue trasformazioni del mondo del lavoro e ad un quadro normativo e giurisprudenziale sempre più complesso e frastagliato, anche sul piano sovranazionale.
La Collana risponde alla necessità di fornire al pubblico degli operatori e agli studiosi nuovi strumenti di analisi che sappiano coniugare il rigore metodologico della ricerca giuridica con l’attenzione alla dimensione applicativa.
I volumi, sottoposti a doppio referaggio cieco da parte di valutatori esterni esperti della materia, offrono un’analisi critico-sistematica degli istituti, tenendo conto delle linee evolutive del dibattito dottrinale e giurisprudenziale, al quale intendono contribuire mediante l’elaborazione di nuove prospettive di ricerca.
I direttori della Collana di Diritto del Lavoro – Ambiente Diritto.
Prof. Avv. Stefano Bellomo
Prof. Avv. Domenico Mezzacapo
Prof. Avv. Antonio Preteroti
Prof.ssa Maria Yolanda Sánchez-Urán Azaña
- Lunghezza stampa: 404 pagine
- Lingua: Italiano
- Data di pubblicazione: agosto 2025
- Dimensioni volume: 15.24 x 2.57 x 22.86 cm
- ISBN-10: 8833600130
- ISBN-13: 978-8833600130
Vedi: RGA – ORGANIGRAMMA della Rivista e Collane
Altre info sull’abbonamento
Editore: AMBIENTEDIRITTO – EDITORE






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.