AmbienteDiritto.it 

Legislazione  Giurisprudenza

 


   Copyright © Ambiente Diritto.it

 

Provincia autonoma di Trento

Legge provinciale del 05-02-2007 n. 1

 

Ratifica ed esecuzione dell’accordo tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto per l’esercizio delle funzioni amministrative relative alle concessioni di grandi derivazioni d’acqua a scopo  idroelettrico interessanti il territorio della provincia di Trento e della regione Veneto 
 

(B.U.R. Trentino Alto Adige n. 7 del 13-2-2007- S.n. 2 )

 

 

 

Il IL CONSIGLIO PROVINCIALE ha approvato
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA promulga
la seguente legge:

ARTICOLO 1

 
Ratifica
1. Ai sensi dell’articolo 117, ottavo comma, della Costituzione, è ratificato l’accordo tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto per l’esercizio delle funzioni amministrative relative alle grandi derivazioni d’acqua a scopo idroelettrico interessanti il territorio della Provincia autonoma di Trento e della Regione del Veneto in essere alla data di sottoscrizione dell’accordo. Tale accordo è stato sottoscritto il 25 novembre 2005, a Trento, dal Presidente della Provincia autonoma di Trento e il 29 novembre 2005, a Venezia, dal Presidente della Regione del Veneto, nel testo allegato e parte integrante di questa legge.

ARTICOLO 2


Ordine di esecuzione
1. Anche in deroga alle vigenti norme provinciali, piena e intera esecuzione è data all’accordo di cui all’articolo 1 a decorrere dalla data della sua efficacia, in conformità a quanto disposto dall’articolo 16 dell’accordo stesso.

ARTICOLO 3


Disposizioni finanziarie
1. Alla copertura degli oneri derivanti dall’applicazione di questa legge si fa fronte con gli stanziamenti già previsti in bilancio per la restituzione e il rimborso di somme riscosse dalla Provincia (unità previsionale di base 90.10.120)

ARTICOLO 4


Entrata in vigore
1. Questa legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Formula Finale:


La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Provincia.

 

Trento, 5 febbraio 2007
 

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
 

L. DELLAI